Telefono

(+39) 0935 685814

Il centro ricreativo e culturale rende la chiesa del Sacro Cuore un punto di riferimento nella Diocesi di Piazza Armerina per la capacità di coinvolgere e stimolare la comunità locale in diverse attività a carattere sociale e culturale.

Attraverso la multimedialità, il centro rappresenta un luogo d’aggregazione sociale dove fare cultura e promuovere le tradizioni identitarie locali, dove ospitare eventi e manifestazioni. Seguendo la strategia di rete, oltre a comunicare e promuovere iniziative pubbliche messe in atto a livello locale e dagli altri partner di progetto, il centro raccoglie e fornisce informazioni sulle aree protette di Piazza Armerina con particolare riferimento alla Riserva naturale “Bellia Rossomanno Grottascura” e all’area SIC dei boschi di Piazza Armerina per incentivarne la fruizione.

Il centro promuove inoltre i prodotti agricoli di qualità con esposizioni delle “eccellenze rurali” e la condivisione del calendario degli eventi, sagre e feste tradizionali che si svolgono annualmente nel comprensorio rurale (“Il calendario della ruralità”).